DIETRO LE QUINTE

Yo. Ringrazio tutte le persone che hanno errato in queste ore, mesi, anni, nella mia vita. Nei miei sogni. Nelle mie pazzie e nelle mie notti insonni. Dietro a ro-manzi
“troppo aggressivi per essere pubblicati”. Dietro blatte reali, nascoste tra fogli d’insulti e poesia. Dietro utopie in cui continuo a credere. Il miglior beatle-killer, che ha anche accalappiato il mio cuore. Artista divino e di pattume: roby wan. Il maxiullomaciullo, fratello dalle fantasie più perverse del marchese de sade. Ancioletto candido, il vero salvatore delle tenebre: fossi cattolik, ti riterrei gesù cristo. Ross, che hai telefonato per dirmi: “Oh, ma terry è proprio simpatica!” e paolo: shukran! Enricciolotto, l’amico troppo mammifero, non andare più in letargo, o ti ricomincio a chiamare conoscente.

E poi il team 118: pronto soccorso arte. Paola gnoccolina alla bava, molto sado, poco sadu. Cormacchio, il formaggio più tenero d’Irlanda. Carla, ultima goccia cristallina in un mondo d’amianto. Tissy, tigrotta marinaretta in oceani di video arte. Andre, cacciatore di refusi più attento del grande sherlock. Caterina, spirito di baba in corpo di nikita. Matteuccio, dispenzatore di magiche epidèmie. Federica, che sfereggia in rete con ali di betulla. Edoardo, uomo pdf dal cora zon latino. Fabio, ideatore di terry in veste mini. La bussola e i suoi quattro ragazzi immagine. Nik-jo freecard che hanno cartolinato belle anime porche con speziato amore. Agenzia x, marchio a fuoco sulla pelle tatuata d’oro del salone. Pierre, vigna di generosa solidarietà. Paola, regina dell'x-press, e Roby De Martino, fiore che migra nel biblio hip hop .


Mamma, credevi ti avessi dimenticata? Anche se è meglio che tu il roman-zoo non lo legga, mi sciolgo d’amore per te. Papo, che mi hai insegnato a non avere paura. Tizy, barby, fede: vi voglio un bottiglione di bene e molto di più. Baci a tutto corpo per aver mal resistito a mesi di nazi computer. E a me stessa, meccanica sciamana, a tre capelli dall’illuminazione. Un’ultima nota: vaffanculo a luci strombettis, l’affascinante boicottatrice.

Fratelline e sorellini che avete creduto nel roman-zoo e offerto il vostro nettare professionale sul fiore nascente. Senza di voi, terry e Pressutòpia non andrebbero a braccetto. Gracias di cuore!